[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”#ffffff” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”true” min_height=”” hover_type=”none” link=”” first=”true”][fusion_text]
AV
Nonostante amiamo l’esperienza meditativa di un allenamento solitario, al giorno d’oggi, la palestra sembra essere il nuovo happy hour diventando un’ottima scusa per allenarsi con un amico e riscoprire il piacere di stare insieme rimettendosi in forma. Ma oltre all’opportunità di cronometrarsi il tempo con i propri amici, i benefici per la salute di allenarsi con un’altra persona sono molti: la ricerca mostra che è uno dei modi migliori per renderti responsabile, lavorare di più e persino bruciare più calorie. Quindi la prossima volta che sentirai diminuire la tua motivazione, potresti considerare di reclutare un amico come compagno di palestra.
SARAI PIÙ MOTIVATO
Tutto è più facile quando hai un amico con cui farlo, e a sostenerlo è la scienza. Uno studio del 2016 condotto presso l’Università di Zurigo, ha scoperto che coloro che si allenavano con un amico avevano maggiori probabilità di andare in palestra più spesso di quelli che si allenavano da soli, soprattutto se il loro partner di fitness era emotivamente di supporto. Recluta un amico con un programma simile e supportatevi a vicenda: avrai tutte le probabilità di rotolare fuori dal letto alle 7 del mattino per un energetico workout se sai che qualcuno sarà lì ad aspettarti.
LAVORERAI DI PIÙ
Allenarsi in un gruppo fa emergere la nostra vena competitiva, specialmente se è con qualcuno che conosciamo. Per uno studio pubblicato nel 2012 , i ricercatori della Michigan State University hanno diviso 58 partecipanti femminili in tre gruppi. Un gruppo si è esercitato da solo, il secondo con un partner e il terzo con quello che è stato detto loro fosse un “partner virtuale”. In realtà i “partner virtuali” erano solo video in loop di persone che si esercitavano, così che sembrava stessero superando le loro controparti nella vita reale. Ha funzionato: durante ogni esercizio, il terzo gruppo ha superato il secondo gruppo in media di due minuti e il primo gruppo senza partner per 10 minuti. Ciò significa che se vuoi davvero intensificare il tuo allenamento in palestra, vale la pena reclutare qualcuno da sfidare sul tempo o sulle ripetizioni!
TI DIVERTIRAI DI PIÙ
Pensaci: quanto potrebbe essere divertente cercare degli esercizi divertenti e farli insieme? Seleziona gli allenamenti che sai saranno un vero spasso per voi, anche se non siete esattamente degli esperti. Es. Immaginati con un amico o amica, entrambi non coordinati, davanti una lezione di cardio dance; sarà una giornata esilarante, da chiudere con un bicchiere di vino post-allenamento.
RISPARMIERAI
Se hai mai desiderato di allenarti con un personal trainer, farlo con un amico è il modo più facile per iniziare. In ICON puoi trovare tariffe scontate per personal di coppia, in modo da poter ottenere l’attenzione personalizzata senza un dispendio economico importante.
AVRAI MENO PROBABILITÀ DI ANNOIARTI
Se sei incline alla noia dell’allenamento, portare un amico è un modo infallibile per farti sentire coinvolto, anche mentre passi attraverso un set di burpees. Puoi anche rendere le cose ancora più interessanti impostando obiettivi diversi e scommettendo sulla miglior performance: ad es. offre l’aperitivo post allenamento colui che solleverà il peso maggiore.
Non ti resta che cercare sulla tua rubrica il partner giusto e chiamarlo. Noi ti aspettiamo in Palestra!
Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer
[/fusion_text]
Lunedì – Venerdì
06:00 – 23:00
Sabato – Domenica
08:00 – 20:00