[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”#ffffff” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”true” min_height=”” hover_type=”none” link=”” first=”true”][fusion_text]
L’estate è finalmente arrivata e questo significa che è tempo di riscaldare il barbecue e stare insieme con amici e familiari, durante le lunghe giornate estive. Ci sono alcuni semplici modi in cui puoi goderti i tuoi pasti estivi senza sgarrare completamente la tua dieta.
Ecco 10 suggerimenti per te!
Una delle cose migliori dell’estate è il passaggio dai più pesanti cibi autunnali e invernali a quelli più leggeri. Per molte persone questo significa frutta e verdura fresche meravigliose, se sei tra queste, l’estate è il tuo momento. Introdurre i prodotti stagionali in cima alla tua dieta è un’ottima scelta per affrontare l’Estate.
Quando si tratta di picnic estivi e barbecue, una delle cose migliori è vedere cosa hai a disposizione durante il pranzo. Potresti essere tentato di prendere una doppia porzione di insalata di patate della nonna, ma optare per un contorno di insalata di cavolo nero è probabilmente una scelta migliore (e altrettanto gustosa). Il primo passo per prendere una decisione consapevole e salutare è trasformare un potenziale pasto calorico in una festa sana, con le giuste scelte.
A volte può sorprendere la quantità di calorie e zucchero in alcune delle nostre bevande estive preferite, infatti, puoi rischiare di mettere da parte i tuoi obiettivi di salute con ciò che scegli di bere. Scegli bevande più leggere, così da rimanere idratato e sano, leggi bene l’etichetta e controlla le calorie.
A proposito di idratazione, questa è una parte molto importante del periodo estivo. Mentre l’idratazione è tecnicamente una questione di bere e non mangiare, è troppo importante per non dargli la giusta importanza. I nutrizionisti suggeriscono che gli uomini hanno bisogno di circa 3 litri di liquidi al giorno e le donne ne hanno bisogno di circa 2 litri. Tieni presente che i liquidi possono essere sotto forma di acqua e altre bevande, nonché di cibi ricchi di liquidi, come frutta e verdura.
Quando si tratta di cucinare proteine, la grigliata estiva è un ottimo modo per aggiungere sapore senza molte calorie in più. Marina le tue proteine (carne, pesce) in un condimento leggero per poi cuocerle sulla griglia, puoi aggiungere inoltre tonnellate di sapore (con le spezie) e senza grassi, calorie o zuccheri.
Richiedi subito un consulto nutrizionale per la tua alimentazione !
Un modo utile per rimanere al passo con un’alimentazione sana è avere cibi sani disponibili. Un grande giro di acquisti al reparto ortofrutta o ancora meglio dal produttore locale, può riempire il tuo frigorifero con tutti i frutti estivi e le verdure che il tuo cuore desidera. Ma per migliorare ancora di più la tua estate, prepara i tuoi prodotti freschi così saranno sempre pronti. Immagina di morire di fame dopo un pomeriggio in viaggio. Apri il frigorifero e hai bisogno di qualcosa di facile e veloce per arrivare fino a cena. Il pensiero di lavare e tagliare il tuo frutto preferito potrebbe improvvisamente sembrare una faccenda gigantesca. E se avessi già lavato, tagliato e conservato i tuoi cibi preferiti estivi quando sei tornato a casa dalla spesa? Richiede alcuni minuti dopo aver terminato gli acquisti, ma gratifica lungo termine.
Un altro modo divertente per cambiare la tua routine estiva è quello di mangiare all’aperto quando possibile. Alcuni esperti nutrizionali hanno affermato che preparare un pranzo al sacco spesso ci permette di mangiare in modo più sano. Per le escursioni divertenti, tendiamo a preparare cibi più leggeri e più sani. Quindi, se hai la possibilità di preparare il pranzo o la cena e portarli nel tuo posto all’aperto preferito, fallo!
Nessun barbecue è completo senza qualcosa di dolce alla fine. Mentre la cheesecake e la torta al cioccolato sono deliziose, la torta dell’angelo con bacche fresche o un sorbetto dolce può essere altrettanto gustosa. Quando si tratta di dessert, non lasciarti tentare dai dolci ricchi e pesanti. Invece opta per qualcosa di leggero e gustosto.
In molti picnic estivi e barbecue ogni ospite è invitato a portare un piatto per contribuire alla festa. In questo caso, prepara un grande piatto del tuo cibo salutare preferito. Questo assicurerà che almeno un piatto delizioso e salutare sia a portata di mano.
Uno dei migliori consigli di tutti, indipendentemente dalle scelte alimentari che fai, è di concludere la giornata con un po’ di esercizio. Sia che tu faccia una bella passeggiata serale o che sfidi i bambini a una partita di pallavolo, fai battere il tuo cuore e accelera tuo metabolismo.
Seguendo queste semplici linee guida puoi vivere un’estate fantastica e salutare. E solo perché vuoi mangiare più leggero non significa che non mangerai cose gustose. Ci sono molte opzioni salutari e deliziose per i piatti estivi, devi solo scovarle.
Richiedi subito un consulto nutrizionale per la tua alimentazione !
[/fusion_text]
Lunedì – Venerdì
06:00 – 23:00
Sabato – Domenica
08:00 – 20:00