[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”#ffffff” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”true” min_height=”” hover_type=”none” link=”” first=”true”][fusion_text]
Se mantenere uno stile di vita sano fosse facile, lo farebbero tutti.
Questo, però, non accade perché restare in forma è un lavoro duro e spesso richiede un cambiamento completo delle nostre abitudini.
Ciò non significa che sia impossibile, anzi…è molto più semplice di quello che pensiamo!
Certo, perché i vantaggi di condurre uno stile di vita sano sono infiniti: ti rende più felice e più appagato; ti aiuta a dormire di più e meglio, aumenta i livelli di energia e riduce al minimo le visite dal medico. Ma soprattutto aumenta il senso di benessere che deriva dal sapere che il tuo corpo funziona al 100%.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cinque segreti per vivere una vita in forma:
Dimentica quello che dicono sulla necessità di fare mezz’ora di attività fisica moderata più volte alla settimana; semplicemente non è abbastanza per portare il tuo corpo nel range delle massime prestazioni. In effetti, potrebbe non essere nemmeno sufficiente per smaltire quel panino che hai mangiato a pranzo.
Non importa se nuoti, vai in bicicletta, corri, cammini, sollevi pesi, fai yoga o cycling, l’importante è mantenersi attivi per almeno per un’ora al giorno.
Anche se vai al fast food e ordini solo uno yogurt, probabilmente avrà troppo zucchero, troppi carboidrati semplici e troppe calorie. Pensala in questo modo: l’unica cosa che non ha calorie o sostanze chimiche al Mc Donald’s sono l’acqua e il tè freddo non zuccherato. Soprattutto il “comfort food” è un alimento che potrebbe far vacillare le nostre buone abitudini: infatti sono quei cibi davvero gustosi e ipercalorici che innescano il nostro desiderio di cibi sempre lavorati e “sporchi”. Vai in un fast-food oggi e probabilmente tornerai prima della fine del mese. Se vuoi vivere una vita in forma, dovrai rinunciare al fast-food…. o quasi!
Se proprio non riuscite a resistere, provate a farli a casa ..saranno sicuramente più genuini!
Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer
Questo può sembrare un consiglio sciocco, ma se ti lavi i denti dopo cena, è probabile che (dato che avrai quel gusto pulito in bocca) non sarai tentato di mangiare uno spuntino dopo cena o a tarda notte. Purtroppo quello spuntino a tarda notte, così gustoso e saziante, va anche dritto ai fianchi, allo stomaco, alle cosce, alle maniglie dell’amore o ovunque ti capiti di immagazzinare il grasso in eccesso.
Esistono due tipi di obiettivi: quelli che possono essere misurati e quelli che non possono. Per rendere le cose più semplici programma i tuoi obiettivi settimanalmente. Pianifica di allenarti a una certa ora ogni giorno in modo che diventi parte del tuo programma o di programmare i pasti, e perché no un piccolo sgarro settimanale… Se sai che alle due del pomeriggio hai la tua lezione preferita di Pilates o hai programmato di incontrare un amico per fare jogging pomeridiano, resta fedele. Pianificare la tua giornata in anticipo ti consente di avere un obiettivo ragionevole e raggiungibile. Se non imposti una sorta di piano, è facile fare marcia indietro e procrastinare. Ma chi vuole fare marcia indietro sulla propria salute? Pianifica la tua attività mettendola nel telefono, scrivendola sul frigorifero o persino chiedendoti a un amico di bombardarti con fastidiosi messaggi di testo finché non ti muovi. Ti sentirai riposato, rinvigorito e felice di aver scelto di dedicare un’ora a te stesso e alla salute.
È molto probabile che mangerai sempre le stesse cose e trascorrerai il tuo tempo libero facendo le stesse cose, con i tuoi amici o la tua famiglia. Quindi, se vuoi vivere una vita in forma o ti sei reso conto che da solo sei davvero troppo pigro trova alcuni amici o circondati di persone che abbiano i tuoi stessi interessi.
Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer
[/fusion_text]
Lunedì – Venerdì
06:00 – 23:00
Sabato – Domenica
08:00 – 20:00